Riapertura termini rottamazione Ter

Riapertura termini della rottamazione Ter …solo termini di pagamento, ma forse no!

Si auspicava una riapertura dei termini di adesione alla definizione agevolata, invece nessuna opportunità dell’ultima ora ma soltanto una riapertura del termine di pagamento della prima rata.

L’art. 37 del DECRETO-LEGGE 26 ottobre 2019, n. 124, (Disposizioni urgenti in materia fiscale e per esigenze indifferibili) ha semplicemente stabilito  la possibilità di rientrare nella definizione agevolata di cui all’articolo 3 del decreto-legge n. 119 del 2018 spostando la scadenza di pagamento del 31 luglio 2019 al 30 novembre 2019.

In sostanza i contribuenti aderenti alla rateizzazione agevolata si ritroveranno a dover pagare entro la fine del mese due rate, la prima e la seconda, insomma è l’ultima possibilità alla chiamata della rottamazione ter.

Tuttavia nel decreto correttivo fiscale sembra profilarsi la rottamazione quater per tutte le cartelle notificate nel 2018. Anche il prossimo anno i contribuenti potranno usufruire della rateizzazione agevolata, senza sanzioni e aggi di recupero, ma ancora niente e sicuro…dall’altra parte lo Stato potrà recuperare parecchia liquidità.

Per saperne di più contattaci